La condizionatura di pelli al vegetale e W.White viene effettuata mediante telai in acciaio inox 316 tali da garantire una completa assenza di macchie di ferro nelle lavorazioni a temperature inferiori ai 48-50°C.
La movimentazione delle pelli viene effettuata con braccio telescopico e polipo completamemnte in acciaio inox 316 evitando anche nella fase di postamento di sporcare e macchiare di ruggine le pelli.
I telai sono collegati direttamente ai nastri rasportatori per permettere l'inchiodatura delle pelli subito dopo la pressatura garantendo una maggiore pulizia del prodotto.
La fase di inchiodatura delle pelli può prevedere una fase di pressatura prima di montarle nel telaio. La fase di pressatura, necessaria per liberare le pelli dall'acqua in eccesso, permette di effettuare la condizionatura a bassa temperatura raggiungendo una maggiore qualità. Il condizionamento a basse temperature garantisce una maggiore distensione della ruga e una maggiore uniformità dello spessore delle pelli e quindi una resa qualitativa ottimale.
Per la fase di inchiodatura disponiamo di:
- n°1 telaio Emmezeta a 115 reti
- n°1 telaio Emmezeta a 143 reti
- n°1 relaio Emmezeta a 143 reti in acciaio inox 316
- n°2 presse Bauce